Pensavano di mettere a segno una rapina facile facile al supermercato MD di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, ma la scalcagnata banda composta da un 59enne e due minori di 15 e 16 anni non aveva fatto i conti con il traffico della domenica. Per i carabinieri è stato piuttosto semplice rintracciare e accerchiare la banda di rapinatori che ha tentato la fuga e che è rimasta bloccata nel traffico, traendo in arresto il 59enne finito nella casa circondariale di Bergamo e gli altri 2 minorenni finiti nel carcere minorile Beccaria di Milano.
La rapina si è consumata nel tardo pomeriggio di domenica 3 novembre, quando i due ragazzini armati di pistola hanno fatto irruzione nel supermercato, facendosi consegnare il magro bottino, meno di 200 euro, per poi fuggire verso l’esterno dove ad attenderli c’era il complice 59enne in auto col motore acceso.
Subito è scattato l’allarme e i tre rapinatori si sono diretti verso la Strada Statale 470, dove però sono rimasti bloccati nel traffico della domenica, proprio nell’ora di punta del rientro dei pendolari che andavano verso o ritornavano dalla Val Brembana.
I tre sono rimasti imbottigliati, con la refurtiva e le armi a bordo, senza possibilità di fuga e così i carabinieri hanno potuto facilmente individuare i tre balordi, la cui convalida di arresto è attesa oggi 5 novembre.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…