Minaccia con la pistola la cassiera e rapina un supermercato. Arrestato 23enne

Leggi l'articolo completo

Rapina un supermercato, ma poi viene scoperto, rintracciato e quindi arrestato. L’estate salentina si conferma rovente e tumultuosa. Dalle risse, ai numerosi episodi di spaccio, dalle tante, purtroppo, morti in mare, alle rapine in case, attività commerciali ed hotel: non è mancato davvero nulla. Dopo alcuni episodi di rapine riuscite e in cui l’identità dei ladri è ancora ignota, eccone uno dove, nonostante il colpo riuscito, il rapinatore è stato scoperto e arrestato. Il 23enne, autore del furto, infatti, rapina un supermercato di Monteroni, ma non fa bene tutti i conti con le conseguenze. In manette è finito, infatti, Emanuel Errini, 23enne del posto, fermato nella notte dai carabinieri del Nor della Compagnia di Lecce. La rapina è avvenuta nella tarda serata di ieri, domenica 13 settembre, quando il giovane, con il volto coperto grazie ad un passamontagna e armato di pistola, ha fatto irruzione all’interno di un supermercato e, dopo aver minacciato di morte la cassiera con la pistole, si è fatto consegnare la somma contante presente in cassa pari a 900 euro circa.

Rapina un supermercato, ma viene scoperto ed arrestato

materiale sequestrato

Rapina un supermercato, quindi, ma i militari lo rintracciano e scoprono il suo domicilio. A differenza della rapina riuscita e con protagonisti ancora ignoti di qualche giorno fa all’hotel “La Giurlita”, infatti, in questo caso le indagini, avviate immediatamente dai carabinieri del capoluogo salentino, hanno portato direttamente al ladro. I militari sono subito arrivati nel domicilio di Errini e, la loro perquisizione personale e locale, ha consentito di ritrovare, in possesso del 23enne, occultati in uno zaino, una pistola scacciacani con all’interno un proiettile con carica a salve, la somma contante di 616 euro e l’abbigliamento – scarpe e maglia – indossato durante la rapina. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Sequestrati dalla Finanza 100 bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina

Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…

5 minuti ago

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

1 ora ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

2 ore ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

2 ore ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

2 ore ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

2 ore ago