Pubblicato il 29 Ottobre 2024
Torna l’allarme sicurezza ad Aprilia, dove una villa situata nella zona di Vallelata è stata presa di mira da una banda di rapinatori nella mattinata di ieri. Due uomini, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione nell’abitazione mentre all’interno si trovava solo la proprietaria, una donna che ha vissuto momenti di grande paura.
Banditi a volto coperto e minacce con armi
Gli aggressori, entrambi con il volto coperto, sono riusciti a introdursi nella villa e, una volta all’interno, hanno immediatamente puntato la pistola contro la donna, minacciandola. La vittima è stata immobilizzata e costretta a guardare mentre i malviventi svaligiavano la casa. Il loro obiettivo principale erano i gioielli in oro, e dopo aver arraffato tutto ciò che potevano, sono rapidamente fuggiti dall’abitazione, probabilmente a bordo di un’auto che li attendeva nelle vicinanze.
Appena i banditi si sono allontanati, la donna ha dato l’allarme, e sul posto sono giunti, pochi minuti dopo, i Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia. I militari si sono subito accertati delle condizioni della donna, visibilmente sotto shock, e hanno poi iniziato il sopralluogo alla ricerca di elementi utili per le indagini. Sono al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza presenti in zona, nella speranza di ottenere immagini che possano portare all’identificazione dei responsabili.
L’ennesimo episodio che scuote la città
Secondo una prima ricostruzione, la rapina è stata messa in atto da almeno due persone, con un possibile terzo complice all’esterno a fare da palo e controllare che la situazione fosse tranquilla. Questa è solo l’ultima di una serie di rapine che stanno scuotendo la comunità di Aprilia. Nei giorni scorsi, la città è stata teatro di altri episodi simili, come la doppia rapina a due farmacie nel giro di appena un quarto d’ora, avvenuta in pieno giorno. In quell’occasione, i rapinatori, armati di pistola e fucile, erano riusciti a portare via una somma di circa cinquecento euro e alcuni farmaci.