Tra gennaio e febbraio si sono resi responsabili di 11 rapine tra Giugliano e Casoria, in generale in tutta l’area nord di Napoli. I carabinieri di Giugliano in Campania hanno arrestato 2 persone di 32 anni di Afragola e Cardito, entrambi con precedenti penali, accusati di essere gli autori materiali delle rapine commesse a danni di distributori di benzina e supermercati.
Le indagini coordinate dai Carabinieri delle Stazioni di Varcaturo, Qualiano e Grumo Nevano, tramite un’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza degli esercizi colpiti, hanno permesso di certificare la colpevolezza dei due arrestati. Uno ha partecipato a tutte le 11 rapine, l’altro a 6.
Le rapine hanno fruttato ai malviventi diverse migliaia di euro. La banda era composta da 4 persone e il modus operandi era sempre lo stesso. Una volta entrati con l’auto, noleggiata o rubata, nel distributore di benzina facevano un rifornimento di pochi euro.
Successivamente, sotto la minaccia della pistola, si facevano consegnare l’incasso giornaliero. Non avevano scrupoli a ricorrere alla violenza, come quando il 21 gennaio scorso a Calvizzano massacrarono un benzinaio colpendolo a calci mentre era a terra.
Disposto il carcere per i due uomini, tra l’altra già detenuti per un’altra rapina commessa a Grumo Nevano lo scorso 11 febbraio. Continua la caccia agli altri due autori delle rapine.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…