Pubblicato il 29 Marzo 2024
Oggi è stato ritrovato Edoardo Galli, il 16enne scomparsa da diversi giorni da Coleco, in provincia di Lecco, e ritrovato nella stazione di Milano dove stava acquistando un biglietto per tornare a casa. Per un adolescente ritrovato purtroppo però ce ne sono altre due scomparse: si tratta di Michelle Carlucci, 12 anni di Fusignano, e di Sofia Rivera Alvares, 13 anni di Alfonsine. Da mercoledì non si hanno più notizie di loro e le ricerche si stanno concentrando su Napoli. Il cellulare di Michelle infatti, rintracciato tramite gps, avrebbe agganciato una cella proprio nel capoluogo campano.
La scomparsa
Mercoledì mattina i genitori hanno accompagnato le loro figlie a scuola, che in realtà non sono mai entrate in classe. Le famiglie si sono accorte della loro scomparsa tramite un’applicazione che segnala l’assenza a scuola.
Il giorno dopo un familiare ha rivelato che Michelle aveva scritto ad un’amica a Napoli, conosciuta online, dicendole che sarebbe andata a trovarla. Una parente della 12enne ha raccontato a RavennaToday che ha parlato con lei per convincerla a desistere dal viaggio a Napoli, sentendo parlare in sottofondo anche Sofia.
I genitori intanto si sono recati a Napoli, nella speranza di poter reperire qualche notizie utile. Tuttavia, come ha spiegato il padre di Sofia, l’unica cosa che si sa è che il cellulare della ragazzina ha agganciato una cella a Napoli.
La descrizione delle due ragazzine
Michelle è alta 1.50 circa, ha capelli castani e occhi verdi e probabilmente è vestita di nero. Sofia invece ha capelli e occhi neri. Chiunque dovesse incontrarle o avere informazioni su di loro può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia al numero 3311611035 o il padre di Sofia al numero 3497177332 oppure contattare direttamente le forze dell’ordine.