Pubblicato il 23 Luglio 2024
La disavventura di una coppia di turisti stranieri, un inglese e sua moglie tedesca, si è conclusa con la denuncia di due giovani ladre seriali. Le due ragazze, poco più che ventenni, sono state individuate dagli agenti della Polizia Locale di Latina al termine di un’indagine rapida.
Il furto e l’indagine
Durante una vacanza sul lungomare di Latina, i turisti avevano parcheggiato il loro camper in via Capraia per trascorrere qualche ora in spiaggia. Al loro ritorno, hanno trovato il camper a soqquadro: i ladri avevano scassinato una cassaforte all’interno del veicolo, rubando denaro contante (più di tremila sterline) e carte di credito.
Gli agenti della Polizia Locale di Latina, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Nel frattempo, i ladri avevano già utilizzato le carte di credito per fare acquisti per oltre seicento euro nella zona di Aprilia.
Identificazione delle responsabili
Le indagini hanno permesso di risalire a due donne di etnia rom, residenti nella zona tra Campo di Carne e Ardea. Le carte di credito rubate erano state utilizzate per acquisti illeciti, e le due donne sono state riconosciute grazie ai filmati registrati dalle telecamere dei negozi.
Risultati delle perquisizioni
Gli agenti hanno individuato le abitazioni delle due donne e hanno effettuato delle perquisizioni, che non hanno portato al recupero del bottino ma hanno permesso di identificarle e denunciarle. Le due donne, già note alle forze di polizia, erano inizialmente irreperibili ma sono state rintracciate durante le perquisizioni domiciliari.