Una storia decisamente natalizia e che scalda il cuore quella riportata oggi sulle colonne del quotidiano Latina Oggi dal collega Gabriele Mancini nella sezione dedicata alla città di Cisterna. E’ la storia di Angela che, a 93 anni, non si lascia fermare dal tempo e continua a donare calore e conforto a chi ne ha più bisogno. Ogni giorno, le sue mani intrecciano lana per creare coperte, cappelli, calze e coprispalle destinati a persone meno fortunate.
Quello di Angela non è solo un passatempo, ma un autentico atto d’amore. Con pazienza e dedizione, realizza creazioni che rappresentano un abbraccio silenzioso per chi affronta il freddo e l’indifferenza. Le sue opere raggiungono senza tetto, anziani soli e famiglie in difficoltà, portando un messaggio di speranza e solidarietà.
Le creazioni di Angela vengono distribuite grazie al supporto di associazioni locali:
Angela non cerca visibilità o riconoscimenti. Per lei, ogni gesto di generosità è naturale e fatto con il cuore. Oltre a intrecciare lana, destina una parte della sua pensione all’acquisto di alimenti da donare alle associazioni, contribuendo a garantire un pasto caldo a chi non può permetterselo.
La sua dolcezza e generosità sono un esempio per tutti. Angela ci insegna che ogni piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di chi soffre, ricordandoci che l’amore per gli altri non conosce età.
Parole chiave: Angela 93 anni solidarietà, creazioni di lana per bisognosi, Angeli della notte ES24, donazioni case di riposo Cisterna.
Meta descrizione:.
In Italia il passaggio da fuorilegge ad eroe è molto breve. Basta menzionare il caso…
Le strade italiane continuano a rivelarsi estremamente pericolose, anche per i pedoni. Sono tantissimi gli…
Tragedia ieri in una Rsa di Genzano, dove un uomo di 76 anni, originario di…
Teo Mammucari è sempre stato un personaggio piuttosto fumantino, come dimostra la sua lite piuttosto…
Una notte da incubo per una ragazza 21enne che, insieme ad un'amica, la sera di…
L'autorevole quotidiano statunitense Politico ha incoronato Giorgia Meloni come la persona più potente e influente…