« Torna indietro

Red Ronnie

Red Ronnie choc: “Il disastro in Emilia Romagna è stato provocato da un aereo?” (VIDEO)

Pubblicato il 19 Maggio 2023

“Bologna oggi non piove. Ma chi ha provocato questo disastro? Misterioso volo insistente di un aereo. Il disastro in Emilia Romagna è stato provocato?”.

Così Red Ronnie, bolognese, icona della musica e di recente preso di mira per le sue posizioni contro i vaccini (ma non solo) finisce ancora nella bufera per un suo video postato su YouTube e Twitter.

Assieme alle considerazioni Red Ronnie pone l’interrogativo che il maltempo e le sue conseguenze siano stati provocati dai movimenti di un aereo che ha attraversato i cieli delle zone colpite.

“Aereo anche nelle Marche, poi l’alluvione? E il terremoto in Turchia?”, aggiunge il popolare conduttore. 

“Qualcuno mi sa spiegare il perché del tragitto di questo aereo?”, chiede, aggiungendo anche le immagini del terremoto in Turchia. “Qualcuno mi può spiegare perché l’aereo ha fatto tutti questi giri sopra Cesena e la Romagna, verso il mare, dopo poi è scoppiato questo casino? Aspetto nei commenti qualche spiegazione”.

Parole, quelle di Red Ronnie, che hanno scatenato decine di commenti e di osservazioni, alcune interessate, altre dubbiose e molte ironiche o sprezzanti.

“Non posso credere che si possano scrivere tali idiozie complottistiche. Da una persona come te ci si aspetta qualcosa di sensato”, tuona un utente.

“Tu non stai per niente bene -aggiunge senza mezzi termini un altro – fatti vedere da uno bravo!”.

“Nessun mistero – scandisce un altro utente – L’amministrazione del territorio non ha fatto nulla per impedirlo. Esistono i tensioattivi per inumidire il terreno e permettere all’acqua di penetrarvi. Pd incapace”.

Ma c’è anche, e non sono pochi, chi difende le posizioni del conduttore: “Caro Red, noi lo abbiamo capito, troppe coincidenze troppe. Noi le conclusioni le sappiamo trarre! (Gli Altri dormono?)”, scrive un utente.

“Quando l’aereo è passato sopra di noi il 5G non andava, maledetti”, aggiunge un altro.

“Le scie chimiche provocano un cambiamento climatico. Vi sono vicina”, fa eco un’altra.