« Torna indietro

Orrore a Reggio Calabria, arrestati 3 giovanissimi: filmano e insultano una minorenne mentre la violentano

Pubblicato il 21 Dicembre 2024

Un’altra agghiacciante storia di violenza, commessa da minori a danno di una ragazza minorenne, violentata a più riprese, filmata, derisa e insultata con i peggiori epiteti sessisti “in spregio della figura femminile”. Con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata su una minorenne sono stati arrestati tre giovani della provincia di Reggio Calabria.

Le violenze sulla minorenne

Le violenze si sarebbero verificate ripetutamente, senza il consenso dell’adolescente che anzi più volte esprimeva il suo diniego, tra il gennaio del 2022 e il novembre del 2023. I tre presunti stupratori non si limitavano a violentare la ragazza, ma la insultavano e riprendevano coi cellulari gli orrori che stavano commettendo.

L’ordinanza di custodia cautelare in un Istituto penale per i minorenni è stata disposta lo scorso martedì 17 dicembre dal gip per i minorenni di Reggio Calabria, su richiesta della Procura per i minori guidata dal procuratore Roberto Placido di Palma ed eseguita all’alba di oggi, 21 dicembre, dagli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Palmi, con equipaggi del Reparto prevenzione crimine Calabria-sud orientale di Siderno.

Le indagini hanno permesso di arrestare i tre giovani grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali e, come si legge in una nota, durante gli abusi sessuali gli indagati avrebbero palesato una “personalità del tutto sganciata dalle regole del vivere civile e totalmente orientata verso il soddisfacimento dei più biechi istinti sessuali”, trattando come un oggetto sessuale la vittima “talora costretta ad accettare la ripresa dei momenti del rapporto sessuale e derisa con epiteti dispregiativi”.