Una situazione che non è cambiata a tre anni dalla Pandemia da Covid-19. Il GOM di Reggio Calabria, attraverso una nota stampa, ha comunicato che tutte le visite ai degenti sono state temporaneamente sospese a causa dell’elevato numero di contagi da Coronavirus.
La Direzione del GOM, considerata:
la gravità della situazione determinata dalla variante Omicron 5 che, rivelatasi altamente contagiosa, sta comportando un fortissimo incremento del numero dei soggetti positivi al tampone e, quindi, dei ricoveri ospedalieri;
la capienza massima dei possibili ricoveri Covid e, soprattutto, non Covid;
la carenza di personale ospedaliero dovuta in particolar modo alla positività di molti operatori su dotazioni organiche già sottodimensionate;
l’estrema difficoltà a garantire anche le prestazioni assistenziali sul versante delle patologie non Covid;
COMUNICA
che a far data dal 12 luglio p.v. sono sospese le visite dei familiari ai ricoverati al fine di garantire una maggiore tutela contro il rischio di contagio sia per i pazienti che per il personale ospedaliero.
Le visite riprenderanno al mutare delle condizioni epidemiologiche ed assistenziali una volta accertata la diminuzione del rischio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…