Pubblicato il 2 Gennaio 2025
Attimi di puro terrore questa mattina in un supermercato della Coop a Reggio Emilia dove, verso le 10:00 di oggi 2 gennaio, una donna 50enne al volante di un SUV ha sfondato le porte del locale finendo la sua corsa contro una 60enne che stava facendo la spesa, investendola e sbalzandola da terra.
Le dinamiche dell’incidente: SUV “entra” nel supermercato
Ad aver provocato l’incidente è stata una donna di 50 anni alla guida di una Toyota Rav4 che, dopo essere entrata nel parcheggio del supermercato, ha accelerato sfondando le porte scorrevoli del punto vendita. L’auto, dopo aver divelto anche i paletti in prossimità dell’ingresso, ha sfondato le porte e le vetrate investendo una 60enne che stava facendo la spesa. La donna investita è rimasta lievemente ferita, ma le sue condizioni fortunatamente non sembrano destare preoccupazioni. Nessuno danno invece per la donna al volante, che in stato di choc è stata comunque accompagnata al pronto soccorso per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti.
Dopo l’incidente sono intervenuti i sanitari dell’1-1-8 con un’automedica e un’ambulanza, che hanno portato la 60enne ferita al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova in codice di media gravità. Poco dopo sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto l’auto dalle porte del supermercato e messo l’area in sicurezza.
Le indagini
Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. La donna al volante, come da prassi, è stata sottoposto ai test per la droga e l’alcol e sarebbero usciti entrambi negativi. Scartata l’ipotesi di un malore, al momento la pista più accreditata resta quella di una manovra sbagliata all’interno del parcheggio.