Attualità

Respira meglio, vivi meglio: la tecnologia di Mitsubishi Electric per l’aria pulita

Leggi l'articolo completo

Nell’era moderna le persone passano la maggior parte del loro tempo, quasi la totalità, all’interno di ambienti chiusi, come case, uffici o centri commerciali. Oltre al comfort termico, l’attenzione si sposta in realtà anche su altri elementi fondamentali: la qualità dell’aria che respiriamo.

Un tempo i climatizzatori erano pensati solo per il controllo delle temperature e rendere l’ambiente fresco o caldo, ma ad oggi si sono evoluti e sono stati presi  in esame molti altri aspetti del nostro benessere durante la fase di produzione.

Ciò che conta, per la nostra salute, è riuscire a migliorare la qualità dell’aria in casa e, in questo ambito, i dispositivi Mitsubishi Electric si sono rivelati tra le più grandi innovazioni del settore. 

Perché è importante migliorare la qualità dell’aria in casa

Spesso sottovalutiamo i rischi legati all’inquinamento indoor: ciò perché se ne parla davvero poco, non tutti sono informati e la maggior parte delle persone non sa neanche della sua esistenza.

In realtà, l’inquinamento degli ambienti domestici si rivela spesso peggiore di quello esterno. Ciò è dovuto a una combinazione tra diversi fattori, tra cui il classico inquinamento esterno, unito a tanti altri elementi presenti all’interno.

Tra le fonti principali di contaminazione interna troviamo ad esempio i materiali da costruzione, i prodotti per la pulizia e le materie plastiche, tutte cose che rilasciano sostanze dannose nell’aria.

Oltre a queste fonti, le normali attività quotidiane, come cucinare, utilizzare candele o profumatori d’ambiente, e asciugare i vestiti in casa, contribuiscono a contaminare l’aria interna.

Anche l’uso di camini e stufe a legna per il riscaldamento introduce particelle insane nell’ambiente domestico, senza contare i grandi rischi che può portare la presenza di muffa o alti livelli di polvere.

Le proposte Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric è un leader nel settore della climatizzazione e offre soluzioni innovative proprio per migliorare la qualità dell’aria indoor, grazie a una tecnologia avanzata introdotta all’interno dei suoi dispositivi.

Al centro di queste soluzioni c’è il sistema di filtrazione attiva PLASMA QUAD, progettato per ridurre drasticamente la presenza di inquinanti negli ambienti interni.

Questo sistema, attraverso un doppio processo di generazione di plasma e creazione di un campo elettrico, è in grado di abbattere il 99% di virus, batteri e muffe presenti nell’aria, oltre a eliminare il 98% degli allergeni come i pollini, il 97% degli acari e delle polveri e il 99% del PM2.5, una delle particelle più pericolose per la salute umana. Inoltre, è efficace nel catturare e neutralizzare odori sgradevoli.

La tecnologia PLASMA QUAD è disponibile in due varianti principali. La prima è il PLASMA QUAD Plus, integrata nei climatizzatori della linea Kirigamine Style (modello MSZ-LN) e nella linea Plus (modello MSZ-AY).

La seconda è il PLASMA QUAD Connect, un accessorio versatile che può essere aggiunto ai normali climatizzatori ed è compatibile con una vasta gamma di prodotti delle linee Residenziale, Commerciale e CITY MULTI di Mitsubishi Electric.

Il funzionamento di questo sistema è stato certificato da test di laboratorio indipendenti, che ne hanno confermato l’efficacia e questo è una grande garanzia per chi desidera migliorare l’ambiente in cui vive.

Leggi l'articolo completo
Bruno Giacobbe

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

8 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

11 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

11 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

12 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

12 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

12 ore ago