La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, è intervenuta nell’Aula magna della Scuola navale militare “Francesco Morosini”, in occasione dell’inaugurazione dei mosaici restaurati.
“E’ sempre un’emozione entrare in quest’aula – ha esordito la vicesindaco – ed è un grande onore per me essere qui. Voglio esprimere, a nome dell’Amministrazione comunale, la vicinanza della città di Venezia, oggi, a voi presenti, ma anche nella storia a quello che è stato, e nel futuro, a quello che sarà, al Collegio militare Morosini. Questa vicinanza è naturale, come spesso dico, come lo è l’acqua per la Marina e per la nostra città. Oggi, più che in altre occasioni, la storia diventa tangibile, grazie alla grande capacità di mani esperte, che daranno la possibilità, a chi frequenta questa eccellenza italiana, di poter ammirare nel loro splendore opere che altrimenti sarebbero andate perse”.
Dopo i saluti istituzionali si è svolta l’inaugurazione della targa commemorativa del restauro presso il così detto “Campaccio” e la visita ai mosaici restaurati.
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…