Revenge porn: la vendetta di un amante che viene lasciato. Il processo a Latina

Leggi l'articolo completo

Un uomo di Latina si trova sotto processo per revenge porn, un reato che coinvolge la condivisione non consensuale di materiale sessualmente esplicito. L’uomo, assistito dall’avvocato Terelle, è attualmente imputato davanti al giudice monocratico del Tribunale Elena Nadile. L’inchiesta è stata condotta dal pubblico ministero Marco Giancristofaro in collaborazione con i Carabinieri del Comando Provinciale.

I fatti risalgono al 2019, quando l’uomo e la sua ex-amante, una donna di 35 anni, avevano instaurato una relazione extraconiugale. I due si erano conosciuti in un bar e avevano coltivato una relazione segreta che era durata per due anni. Durante questo periodo, la donna aveva confidato all’amante il desiderio di lasciare suo marito. Tuttavia, a causa di circostanze non specificate, la donna aveva poi deciso di non proseguire con la separazione e aveva terminato la relazione con l’uomo.

Nonostante la fine della relazione, sembra che l’uomo non abbia accettato la situazione. Secondo quanto affermato nella denuncia presentata dalla donna, l’uomo avrebbe inviato un video compromettente, ottenuto durante il loro rapporto sessuale, al marito della donna e alla sorella di lei. Questi due parenti erano ignari della relazione extraconiugale della donna, e il video ha provocato una scoperta sconvolgente per loro. Il reato contestato in questo caso è l’articolo 612 ter, che copre la diffusione non consensuale di materiale sessualmente esplicito destinato a rimanere privato. Il reato è grave e comporta implicazioni legali significative. La prima udienza del processo è prevista tra pochi giorni presso il Tribunale di Latina.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

11 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

14 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

14 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

15 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

15 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

15 ore ago