« Torna indietro

Ribbles

La storia di Ribbles, il cucciolo in attesa sui binari della famiglia che l’ha abbandonato

Pubblicato il 5 Ottobre 2022

E’ rimasta lì, dove non sapeva di essere stata abbandonata, convinta che prima poi quegli umani che adorava sarebbero riapparsi, sarebbero tornati.

E’ la storia di Ribbles, un femmina di cane, una cucciola di un anno abbandonato lunga una ferrovia nel sud della California, che ha deciso di rimanere per settimane proprio vicino a quei binari in attesa del ritorno della sua famiglia con i rischi che quel luogo può comportare.

Per fortuna, una persona ha visto quel cane che schivava un treno in rapido movimento e ha deciso di aiutarlo.

“Ha cercato di catturarla, ma il cane era troppo spaventato – ha detto a The Dodo Suzette Hall, fondatrice del salvataggio di Logan’s Legacy – In quel momento mi ha chiamato per chiedere aiuto”.

Quando Hall è arrivato sul posto e si è accorta che quando transitava un treno il cane si infilava in un buco che portava a una vicina concessionaria di automobili.

Il personale dell’azienda le ha detto che di aver lasciato il cibo fuori per Ribbles e le hanno permesso di dormire lì la notte.

Hall, d’accordo con i proprietari della concessionaria, ha posizionato una trappola dentro il loro cortile. 

Il giorno dopo la donna ha trovato il cane chiuso nella trappola e anche al sicuro, visto che nella zona c’era un branco di coyote in cerca di cibo.

Ribbles

Ribbles ora sta bene, le visite veterinarie l’hanno trovata un po’ provata ma in forma e Hall è convinta che presto troverà una nuova famiglia che la ami.

“Dai treni ai coyote, in qualche modo sapeva cosa fare per stare al sicuro – ha detto Hall – La sua voglia di sopravvivere va premiata”.