Pubblicato il 27 Luglio 2023
Sono sempre di più in questi giorni le storie di terrificanti violenze e abusi sessuali su ragazzine, spesso minorenni, e la cosa più agghiacciante e che si consumano spesso in un contesto familiare.
Qualche giorno fa fu arrestato un uomo di origini filippine, sorpreso in flagranza di reato mentre abusava della figlia 13enne incinta in ospedale.
Un’altra storia di torbidi abusi in famiglia, altrettanto agghiacciante, viene da Ravenna dove un uomo di 48 anni è finito sotto indagine con l’accusa di violenza sessuale su minorenne, aggravata dall’abuso di autorità genitoriale.
Le orribili accuse al padre della minorenne: abusi da quando aveva 10 anni
Secondo le ricostruzioni l’uomo avrebbe iniziato ad abusare della figlia da quando aveva 10 anni e, stando ai racconti della ragazza, oggi maggiorenne, dopo i 14 anni il padre le concedeva di uscire con le amiche solo dopo aver fatto sesso con lui.
Nel corso dell’incidente probatorio il giudice ha ascoltato la ragazza, che ha racconto degli abusi subiti dal padre orco da quando aveva 10 anni. Il Resto del Carlino ha rivelato che la ragazza a quell’epoca si era confidata con un’insegnante, ma alla fine aveva deciso di non sporgere denuncia poiché temeva di non essere creduta.
L’intervento dei servizi sociali di Ravenna
L’orribile storia ha iniziato a venire a galla dopo la denuncia di un altro figlio dell’uomo per maltrattamenti e comportamenti aggressivi del padre.
Dopo aver ascoltato la figlia sono emersi i terribili abusi ai quali la ragazza è stata sottoposta già da quando era minorenne fino al 2020, anno in cui l’uomo se ne andò di casa dopo la separazione.
Si attende la conclusione delle indagini e l’eventuale richiesta di rinvio a giudizio, che appare molto probabile considerando le accuse molto gravi rivolte nei confronti dell’uomo.