Pubblicato il 5 Luglio 2024
Uno dei personaggi più discussi sui social è il Brasiliano, influencer con qualche precedente penale e ospite di punta del programma “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani. È un personaggio particolarmente turbolento, infatti a maggio scorso gli fu ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza, notizia che fece esultare il ministro Salvini.
Recentemente si è diffusa un’altra notizia sui social, secondo la quale il Brasiliano sarebbe stato arrestato. Considerando la popolarità del personaggio la notizia si è rapidamente diffusa, ma si è trattata di una fake news, o comunque di una vicenda raccontata in modo errato e con molte imprecisioni.
Il Brasiliano arrestato? No, ecco cos’è successo
Il Brasiliano, alias Massimiliano Minnocci, vanta 484.000 follower su Instagram e al suo attivo ha anche un libro. Come detto è un volto noto alle forze dell’ordine, non solo per la sua popolarità sui social, ma anche per il suo passato piuttosto turbolento. Recentemente è stato condannato a 8 mesi di prigione, pena commutata in lavori di pubblica utilità per aver minacciato alcuni poliziotti nel 2018.
Ma veniamo alla news più recente: perché si è diffusa la notizia dell’arresta del Brasiliano? Da quanto emerso finora l’influencer si trovava a Riccione insieme alla fidanzata e si sarebbero sentiti urla e schiamazzi dalla loro stanza d’albergo.
I fatti si sarebbero svolti domenica 30 giugno, quando alcuni clienti dopo pranzo avrebbero sentito urla furibonde provenire dalla loro camera d’hotel lamentandosi con la reception, che avrebbe poi contattato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, sarebbero entrati nella camera dei due e, dopo una rapida ispezione, avrebbero appurato che non c’erano oggetti rotti o danneggiati.
Non risultano denunce a carico del 45enne, ma evidentemente qualcuno vedendo i militari sul posto ha diffuso la notizia che il Brasiliano fosse stato arrestato, cavalcando l’onda della popolarità del personaggio e consapevole che una news del genere sarebbe presto diventata virale. Per la cronaca il Brasiliano non è stato arrestato, anzi, starebbe proseguendo la sua vacanza in Riviera romagnola insieme alla fidanzata nello stesso hotel.