Uno dei personaggi più discussi sui social è il Brasiliano, influencer con qualche precedente penale e ospite di punta del programma “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani. È un personaggio particolarmente turbolento, infatti a maggio scorso gli fu ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza, notizia che fece esultare il ministro Salvini.
Recentemente si è diffusa un’altra notizia sui social, secondo la quale il Brasiliano sarebbe stato arrestato. Considerando la popolarità del personaggio la notizia si è rapidamente diffusa, ma si è trattata di una fake news, o comunque di una vicenda raccontata in modo errato e con molte imprecisioni.
Il Brasiliano, alias Massimiliano Minnocci, vanta 484.000 follower su Instagram e al suo attivo ha anche un libro. Come detto è un volto noto alle forze dell’ordine, non solo per la sua popolarità sui social, ma anche per il suo passato piuttosto turbolento. Recentemente è stato condannato a 8 mesi di prigione, pena commutata in lavori di pubblica utilità per aver minacciato alcuni poliziotti nel 2018.
Ma veniamo alla news più recente: perché si è diffusa la notizia dell’arresta del Brasiliano? Da quanto emerso finora l’influencer si trovava a Riccione insieme alla fidanzata e si sarebbero sentiti urla e schiamazzi dalla loro stanza d’albergo.
I fatti si sarebbero svolti domenica 30 giugno, quando alcuni clienti dopo pranzo avrebbero sentito urla furibonde provenire dalla loro camera d’hotel lamentandosi con la reception, che avrebbe poi contattato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, sarebbero entrati nella camera dei due e, dopo una rapida ispezione, avrebbero appurato che non c’erano oggetti rotti o danneggiati.
Non risultano denunce a carico del 45enne, ma evidentemente qualcuno vedendo i militari sul posto ha diffuso la notizia che il Brasiliano fosse stato arrestato, cavalcando l’onda della popolarità del personaggio e consapevole che una news del genere sarebbe presto diventata virale. Per la cronaca il Brasiliano non è stato arrestato, anzi, starebbe proseguendo la sua vacanza in Riviera romagnola insieme alla fidanzata nello stesso hotel.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…