Sigilli dei finanzieri a beni in otto province, da Nord a Sud.
E’ stato confiscato un enorme patrimonio patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di oltre 294 milioni di euro, sequestrato a dicembre 2022, ad Antonio Passarelli, l’imprenditore che, secondo quanto emerso dalle indagini del Gico del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e della Dda partenopea riciclava i soldi della camorra.
La sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Napoli ha disposto la confisca di primo grado di 18 società, 9 autoveicoli, 21 rapporti finanziari e 631 immobili e terreni, nelle province di Bologna, Ravenna, Napoli, Benevento, Caserta, Latina, Sassari e Campobasso.
Passarelli, secondo gli inquirenti, si è occupato del ‘denaro sporco’ di diversi clan camorristici (Mallardo, Di Lauro, Scissionisti, Puca, Aversano, Verde e Perfetto), investito in molti settori commerciali (primo fra tutti quello degli investimenti immobiliari) e in varie regioni d’Italia (Emilia Romagna, Campania, Lazio, Sardegna e Molise).
Le indagini dei Nuclei Pef della Guardia di Finanza di Napoli e Bologna, condotte in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, hanno anche evidenziato che l’imprenditore campano ha condotto operazioni di riciclaggio e di fittizia intestazione di beni (condotta, quest’ultima, accertata con sentenza di condanna definitiva) per un lunghissimo arco temporale.
È stata accertata anche una sistematica attività di sottrazione all’imposizione tributaria di ingentissime somme di denaro, reinvestite in operazioni commerciali ed edilizie, e una palese sproporzione tra i redditi ufficiali del proposto e del suo nucleo familiare e i beni posseduti. Fonte Ansa
Vittima, il 52enne Carlos Suarez, attore, molto esperto di arrampicata e base jumping. Un attore e…
La vittima, un 33enne residente a Monserrato, è stato soccorso e ricoverato in prognosi riservata…
Nel primo pomeriggio di oggi, 1° aprile, è stato rinvenuto un corpo senza vita sulla…
Questa mattina, martedì 1 aprile, un uomo di 55 anni ha tragicamente perso la vita…
Addio al professor Tino Vittorio, storico dell’età contemporanea, docente per circa 50 anni tra la…
Scatta oggi il contributo previsto dal decreto del governo, può averlo chi ha un Isee…