« Torna indietro

Cgil, Cisl e Uil, più diritti ai rider: Just Eat applica integralmente contratto nazionale Trasporti merci e Logistica

Torvaianica, rider consegna una pizza e poi viene accoltellato per pochi spiccioli dal cliente

Pubblicato il 6 Novembre 2024

Dura la vita dei rider: devono uscire in qualsiasi condizione meteorologica, hanno paghe piuttosto modeste e devono fare i conti con clienti scontrosi e maleducati. Se possibile però, è andata addirittura peggio ad un rider che ha consegnato una pizza a Campo Ascolano, una frazione del comune di Pomezia tra Torvaianica e Ostia vicino al mare, che è stato addirittura accoltellato e rapinato da un finto cliente.

Rider aggredito dopo la consegna della pizza

Il rider, la sera di domenica 3 novembre, si era recato in via Dora Baltea poco prima di mezzanotte per effettuare una consegna in una zona piuttosto isolata. Una volta arrivato all’indirizzo indicato ha parcheggiato lo scooter e ha trovato il cliente direttamente in strada. Una soluzione non del tutto anomala, infatti il rider non si è spaventato più di tanto né ha percepito alcun segno di pericolo.

Tuttavia, al momento della consegna della pizza, il falso cliente lo ha aggredito accoltellandolo più volte alle braccia e alle gambe, solo con l’intento di rubargli i pochi spiccioli che aveva con sé. Il rider è caduto a terra e ha provato a difendersi dalle coltellate, indirizzate al petto e allo stomaco, dove ci sono organi vitali.

Il balordo, dopo l’aggressione, è fuggito lasciando il rider in una pozza di sangue. Un residente ha sentito le urla del ragazzo e, uscito dalla sua villetta, si è ritrovato davanti a quella scena terrificante e ha subito chiamato i soccorsi.

Caccia al rapinatore

Come riferito da Il Messaggero, il ragazzo ferito è stato trasportato al Policlinico Città di Pomezia, dove gli sono state medicate le ferite di arma da taglio. Fortunatamente non è in pericolo di vita e poco dopo è stato anche dimesso.

Intanto proseguono serrate le ricerche dell’aggressore, che ha fatto perdere le sue tracce fuggendo a piedi tra le stradine, la spiaggia e la macchia verde mediterranea in prossimità di Castel Porziano.