Rifacimento delle strade provinciali: lunedì l’apertura dei cantieri a Latina e Sezze

Leggi l'articolo completo

La Provincia di Latina continua ad impegnarsi per migliorare le condizioni delle strade di sua competenza, garantendo maggiore sicurezza e comodità agli automobilisti e ai pedoni. Lunedì 3 luglio, partiranno nuovi cantieri in diverse aree del territorio, al fine di effettuare interventi di asfaltatura su tratti stradali che necessitano di ripristino.

Tra le strade interessate, vi è la strada provinciale che collega Borgo Piave a Foceverde, un percorso molto frequentato che richiede un adeguato intervento di asfaltatura per migliorare la circolazione e la sicurezza stradale. Inoltre, saranno oggetto di lavori anche la provinciale Segheria, nel tratto compreso tra la Litoranea e l’incrocio di Fogliano, e il centro di Borgo Carso, che necessitano entrambi di un intervento di asfaltatura per garantire una viabilità adeguata.

Parallelamente, partiranno anche i lavori di rifacimento della strada provinciale Murillo nel territorio del Comune di Sezze. Questo intervento sarà concentrato sul tratto che va dalla Migliara 43 alla Migliara 46, al fine di ripristinare il manto stradale e assicurare una percorrenza sicura e agevole.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione del piano viabile lungo la strada provinciale 25 Congiunte, è stata emessa un’ordinanza con efficacia dal 3 luglio. Tale ordinanza prevede la chiusura al traffico del tratto interessato dai lavori, che va dal Km 0+000 al Km 1+925. Durante questo periodo, l’accesso sarà consentito solo ai mezzi di soccorso, al carico e scarico merci, ai residenti e al servizio di trasporto pubblico, al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.

In linea con l’impegno a migliorare la sicurezza stradale, la Provincia ha emesso un’altra ordinanza per la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato sulla strada provinciale Chiesuola, al Km 3+435, proprio di fronte alla scuola. Questa misura, conforme alle nuove disposizioni del Codice della Strada, mira a proteggere i pedoni e a favorire la loro sicurezza durante il attraversamento della strada.

“Il presidente Stefanelli sottolinea come la sicurezza stradale rimanga una delle priorità assolute per l’ente provinciale. Da inizio 2023, l’amministrazione ha finanziato ben 43 interventi su tutto il territorio provinciale, rispondendo alle esigenze delle amministrazioni comunali e dei cittadini”, afferma un portavoce della Provincia.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Le dichiarazioni sconcertanti di Flavia Vento a “Belve”: “Ho scritto una poesia guidata dallo spirito di Giacomo Leopardi”

Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in "Manuale…

4 minuti ago

Catania, ruba i fanali da un’auto in sosta, incastrato dalla dash ca’, denunciato 30enne

Le indagini, che hanno portato all’individuazione del colpevole, sono scattate a seguito della denuncia presentata…

17 minuti ago

Lo straordinario viaggio di Daniele, dalla provincia di Latina all’Everest. Con dedica al suo mentore Nardi

Un traguardo straordinario per Daniele Prosperi, 39enne di Cisterna, che ha raggiunto i 5.364 metri…

27 minuti ago

Il mistero della 15enne Larimar Annaloro: un suicidio anomalo che lascia dubbi dopo l’autopsia

Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…

37 minuti ago

Addio a Don Mario De Maio, sacerdote, fondatore dell’Associazione ‘Ore Undici’

Il presbitero si è spento a Roma dopo una lunga malattia “Posso dichiarare che dal…

50 minuti ago

La rivelazione choc di una consigliera veneta in aula: “So cos’è la violenza, l’ho subita anche io”

Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…

1 ora ago