Il Comune di Latina e ABC continuano a potenziare le azioni contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Una nuova fototrappola è stata installata in Via Ennio, portando a sei il numero di dispositivi fissi attivi in città.
La fototrappola fissa installata questa mattina si aggiunge alle altre cinque presenti in punti critici, tra cui Casa dello Studente in Via Magenta e le aree in Via Nasi e Via San Carlo da Sezze. Questi strumenti, dotati di sensori di movimento e telecamere a raggi infrarossi, garantiscono una sorveglianza costante anche in condizioni di scarsa illuminazione.
L’obiettivo delle nuove fototrappole è monitorare e reprimere i comportamenti incivili legati allo smaltimento illecito dei rifiuti. Sotto il controllo del Comando di Polizia Locale, le fototrappole cercano di tutelare le aree maggiormente colpite dall’abbandono dei rifiuti.
Gli Ispettori Ambientali, insieme alle fototrappole mobili, continuano il loro lavoro di controllo per individuare eventuali violazioni. ABC e il Comune di Latina invitano tutti i cittadini a contribuire attivamente al rispetto dell’ambiente, rispettando le regole e segnalando eventuali comportamenti scorretti.
Per favorire un corretto smaltimento dei rifiuti, restano operativi i Centri di Raccolta di Via Bassianese, Via Massaro e Chiesuola, insieme alle Isole Ecologiche Itineranti, il cui calendario è disponibile sul sito www.abclatina.it.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…