Un altro “caso” rifiuti nel Messinese. Se nel capoluogo il tema rifiuti è sempre all’ordine del giorno, non diversamente va nelle altre città dell’Area metropolitana.
Di raccolta rifiuti si tratta, ad esempio, nel caso della sospensione in autotutela e a causa di una sentenza del Tar dell’aggiudicazione a Milazzo della gara relativa al servizio di igiene ambientale per il periodo 1 luglio – 30 settembre che era stata aggiudicata alla “Siculcoop” di Rometta costituita in Ati con la Ecos srl di Palermo.
Il provvedimento degli uffici del Settore ambiente scaturisce infatti da una pronuncia del Tar che ha accolto il ricorso della ditta “Super Eco” avverso il mancato invito da parte del Comune alla gara in questione. Una decisione, questa del Comune, legata al contenuto di un’altra sentenza del tribunale amministrativo del marzo scorso. Proprio a questa decisione la Super Eco si è opposta giudizialmente con il ricorso urgente.
Il Tar di Catania,valutando le motivazioni presentate dai legali della società laziale ha concesso la sospensiva fino alla Camera di Consiglio fissata per la decisione il prossimo 16 luglio.
Il Comune dunque, prendendo atto del decreto cautelare del Tar, ha sospeso provvisoriamente la gara e tutti i suoi effetti.
La dinamica dell’incidente Una tragedia si è consumata questa mattina a Nettuno, nella zona di…
Trafficante di migranti arrestato perché tradito dal check-in in una masseria. I Carabinieri della Stazione…
Ubriaco alla cena natalizia, scaglia tutta la sua furia prima contro la madre e poi…
"Ormai da qualche tempo non stava bene di salute, ma abbiamo avuto fortuna e ce…
"La mia opinione è chiara dopo quanto accaduto: qui non sanno come preparare una pista".…
"Stiamo parlando, quindi, di un provvedimento che vuole essere un'azione concreta di cui potranno beneficiare…