Rifiuti speciali trasportati, abbandonati e poi bruciati di notte au alcuni terreni agricoli. Per questo motivo è scattata la denuncia per due uomini, uno dei quali è ancora ricercato. A seguito di un’indagine da parte del personale della stazione dei carabinieri della Forestale di Gallipoli, si è verificato che a Taviano, in località “Anzina”, un uomo, C.U. 54enne di Taviano insieme ad un soggetto non identificato, tramite l’utilizzo del proprio mezzo Iveco 35, e in più occasioni, effettuava il trasporto e l’abbandono di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi sia su un terreno di proprietà che su altri terreni.
I rifiuti, miscelati tra loro, venivano depositati/abbandonati direttamente sul suolo senza alcuna protezione. Si tratta di residui di pannelli coibentati, materiale plastico, ferroso, sfalci di potature, apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il tutto, durante le ore notturne, è stato sistematicamente bruciato. Il 54enne di Taviano è stato denunciato con l’accusa di gestione illecita di rifiuti speciali, ritenuto responsabile in concorso del reato.
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…