Sport

Rigivan Ganeshamoorthy, oro alle Paralimpiadi, risponde ai messaggi razzisti: “C’è ancora ignoranza nel 2024, fa tristezza” [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

L’atletica mondiale ha un nuovo eroe: Rigivan Ganeshamoorthy, il ragazzo romano 25enne che non solo ha vinto la medaglia d’oro nel lancio del disco alle Paralimpiadi, ma ha conquistato ben 3 record mondiali. Oltre ad essere un grande atleta, ha sfoggiato anche una grande ironia nell’intervista subito dopo aver vinto l’oro che è diventata virale in poco tempo.

L’intervista di Rigivan Ganeshamoorthy

Rigivan è nato a Roma da genitori dello Sri Lanka e a rendere ancora più straordinario il suo risultato è il fatto che si è avvicinato alla disciplina del lancio del disco solo da un anno. Prima infatti si dilettava con la scherma e il basket in carrozzina, poi si è avvicinato al lancio del disco dove ha raggiunto risultati straordinari in brevissimo tempo.

Dopo aver vinto l’oro Rigivan ha rilasciato un’intervista a Rai Sport con il suo tipico accento romano che gli ha consentito di ottenere ancora maggiore popolarità. Inizialmente infatti è apparso molto timido, poi pian piano si è sciolto e si è lasciato andare a molte battute simpatiche che ne hanno evidenziato il carattere semplice e aperto col quale ha conquistato il pubblico. Ha dimostrato anche di aver una buona dose di ironia quando ha detto: “Quanti disabili alle Paralimpiadi, forse anche troppi!”.

I messaggi razzisti

Rigivan Ganeshamoorthy ha rivelato di aver ricevuto tantissimi messaggi e richieste d’amicizia sui social dopo la vittoria, anche da parte di persone che non conosceva. I social però sono un mondo molto vasto e includono ogni tipo di persona, anche razzisti e ignoranti che infatti gli hanno rivolto insulti a sfondo razzista.

Il campione paralimpico ha rivelato che gli hanno inviato insulti per il colore sulla pelle, una cosa che suscita tristezza nel 2024. La sua felicità però non è stata minimamente intaccata da questi episodi: “Gli ignoranti sono loro – ha detto – a me scivola addosso”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Sangiuliano denuncia Boccia alla Procura di Roma

"Nell'atto che metteremo a disposizione dei pm forniremo una ricostruzione cronologica e dettagliata di questa vicenda che…

7 ore ago

Fedez contro Tony Effe: “Infame, scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi”

Fedez e Tony Effe, un tempo amici, da alcuni giorni hanno cominciato a scambiarsi frecciatine e insulti…

8 ore ago

Alluvione Emilia Romagna: due dispersi a Bagnacavallo, cittadini soccorsi sui tetti (VIDEO)

Bagnacavallo sintetizza l'incubo che sta vivendo, subendo, l'Emilia Romagna. Nel centro in provincia di Ravenna,…

8 ore ago

Processo Open Arms, migliaia di minacce e insulti ai pm: scatta l’allarme sicurezza

"Siete il cancro dell'Italia, spero nella giustizia divina che prima o poi arriva". E ancora:…

9 ore ago

Paura nel Salento, auto ribaltata sulla provinciale

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un incidente. Momenti di grande…

9 ore ago

Fanno credere a un pizzaiolo di poter triplicare i soldi con la magia, lui gli dà 8mila euro e loro spariscono

Un 39enne e un 45enne avevano raggirato un uomo facendogli credere che fossero in grado…

9 ore ago