Sport

Rigivan Ganeshamoorthy, oro alle Paralimpiadi, risponde ai messaggi razzisti: “C’è ancora ignoranza nel 2024, fa tristezza” [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

L’atletica mondiale ha un nuovo eroe: Rigivan Ganeshamoorthy, il ragazzo romano 25enne che non solo ha vinto la medaglia d’oro nel lancio del disco alle Paralimpiadi, ma ha conquistato ben 3 record mondiali. Oltre ad essere un grande atleta, ha sfoggiato anche una grande ironia nell’intervista subito dopo aver vinto l’oro che è diventata virale in poco tempo.

L’intervista di Rigivan Ganeshamoorthy

Rigivan è nato a Roma da genitori dello Sri Lanka e a rendere ancora più straordinario il suo risultato è il fatto che si è avvicinato alla disciplina del lancio del disco solo da un anno. Prima infatti si dilettava con la scherma e il basket in carrozzina, poi si è avvicinato al lancio del disco dove ha raggiunto risultati straordinari in brevissimo tempo.

Dopo aver vinto l’oro Rigivan ha rilasciato un’intervista a Rai Sport con il suo tipico accento romano che gli ha consentito di ottenere ancora maggiore popolarità. Inizialmente infatti è apparso molto timido, poi pian piano si è sciolto e si è lasciato andare a molte battute simpatiche che ne hanno evidenziato il carattere semplice e aperto col quale ha conquistato il pubblico. Ha dimostrato anche di aver una buona dose di ironia quando ha detto: “Quanti disabili alle Paralimpiadi, forse anche troppi!”.

I messaggi razzisti

Rigivan Ganeshamoorthy ha rivelato di aver ricevuto tantissimi messaggi e richieste d’amicizia sui social dopo la vittoria, anche da parte di persone che non conosceva. I social però sono un mondo molto vasto e includono ogni tipo di persona, anche razzisti e ignoranti che infatti gli hanno rivolto insulti a sfondo razzista.

Il campione paralimpico ha rivelato che gli hanno inviato insulti per il colore sulla pelle, una cosa che suscita tristezza nel 2024. La sua felicità però non è stata minimamente intaccata da questi episodi: “Gli ignoranti sono loro – ha detto – a me scivola addosso”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

BUFALA DAY al ristorante Il Caminetto di Terracina: un viaggio dal pascolo alla tavola

Il ristorante Il Caminetto, a Terracina, in collaborazione con Nonna Pitta e la Fattoria Lauretti, organizza un evento speciale…

10 minuti ago

Argento del pontino Mazzocchini al Campionato Italiano Gold di Ginnastica Artistica Maschile

Fermo accoglie la fase finale del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica Gold Lo scorso weekend,…

42 minuti ago

Agrigento, divorzia dal marito e fa una scoperta scioccante: era già sposato

Una donna agrigentina ha vissuto un'esperienza per certi versi scioccante, anche se non è la…

3 ore ago

“Natale in casa Cupiello”, a Terracina un grande classico del teatro di Eduardo

Il Cinema Teatro Traiano ospita lo spettacolo teatrale Natale in Casa Cupiello, una delle opere…

3 ore ago

Luciano Moggi ritorna nel calcio: sarà il vice-presidente della squadra di Fedez

Luciano Moggi ritorna nel mondo del calcio, o qualcosa del genere. L'ex dirigente radiato dopo…

4 ore ago

Ilary Blasi, scivolata durissima su Totti: il Pupone denunciato per abbandono di minori

Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco…

4 ore ago