« Torna indietro

Rimini

Rimini, il giallo della donna uccisa nella zona dove il figlio è stato ridotto in fin di vita

Pubblicato il 4 Ottobre 2023

A Rimini è stato trovato il cadavere di una donna di 78 anni, Pierina Paganelli, rinvenuto sulla rampa di accesso del condominio in cui abitava in via del Ciclamino, zona residenziale della periferia, uno tra i quartieri più tranquilli della città, vicino alle campagne. 

Dai primi riscontri, la donna sarebbe stata uccisa a coltellate sul collo e sulla schiena.

Al momento non risulterebbero persone fermate. Il cadavere è stato rinvenuto dalla moglie del figlio che ha poi lanciato l’allarme. L’abitazione dei due coniugi si trova nell’appartamento di fronte a quello della vittima. Il corpo della donna era riverso sulla rampa delle scale che permette agli inquilini del palazzo di accedere al garage e alle cantine. Sul posto il pm di turno Daniele Paci e la Polizia Scientifica per rilievi.

La vittima è una testimone di Geova e andava spesso a trovare il figlio, che si trova ricoverato in gravissime condizioni alla clinica Sol et Salus.

La drammatica vicenda dell’uomo, Giuliano Saponi, è molto nota in città: era stato soccorso in fin di vita in una zona vicina a quella in cui abitava, all’alba dello scorso 7 maggio, ed era stato salvato grazie all’intervento dei passanti. 

In un primo momento si era creduto ad un pirata della strada, anche se Saponi sul volto presentava segni compatibili con un’aggressione.

Sul caso indaga ancora la Procura di Rimini. L’ex marito della donna vive invece a Monaco Di Baviera.