Rimini: fermano il figlio con la droga, poi vanno a casa del padre che li accoglie con lo spinello in bocca

Leggi l'articolo completo

Ieri pomeriggio una Volante della polizia stava effettuando dei normali controlli lungo via Matteucci, a Rimini, quando due giovani alla loro vista hanno tentato la fuga che però è durata poco. Considerando i precedenti penali di uno dei due, un 21enne, gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione a casa del giovane dove è successo di tutto.

La fuga

Il 21enne era in auto con un amico quando, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga. I poliziotti li hanno bloccati dopo poco, scoprendo che durante la fuga i due avevano lanciato dal finestrino dell’auto un barattolino contenente 5 grammi di hashish. Gli agenti delle Volanti, considerando che il giovane era già un volto noto alle forze dell’ordine, hanno deciso di estendere la perquisizione anche a casa.

La perquisizione

Quando i poliziotti hanno bussato a casa del ragazzo ha aperto il padre, con uno spinello in bocca, che imbarazzato ha subito tranquillizzato gli agenti: “É cannabis legale”, per poi condurli nella stanza del figlio.

Qui i poliziotti hanno trovato tutto l’occorrente per produrre la marijuana, tranne le piantine, rinvenute in un secondo momento nel terrazzo al piano sopraelevato. Sarebbe stato proprio il genitore a nascondere tutto, dopo aver ricevuto un sms del figlio dove c’era scritto: “Fai sparire tutto”.

Nella stanza del 21enne gli agenti hanno ritrovato e sequestrato flaconi di fertilizzante, materiale per il confezionamento, circa 200 grammi lordi di hashish e 2.500 euro in contanti in banconote da 20 e 50 euro. Infine, dietro un grande quadro appeso alla parete del corridoio, c’era nascosto un bilancino di precisione.

Il giovane, difeso dall’avvocato Vincenzo Gallo, è stato rimesso in libertà ma con l’obbligo di presentazione quotidiana in questura, in attesa del processo previsto il prossimo 12 febbraio. L’amico, fermato insieme a lui in auto, è stato denunciato a piede libero. Anche lui è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, ma non è stato trovato nulla di rilevante.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Madre e figlia sorprese senza biglietto: aggredita capotreno sull’Intercity

Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…

11 minuti ago

Erice, sabato 7 dicembre, lectio magistralis di Stefano Roncoroni sulla scomparsa di Majorana

Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…

27 minuti ago

Shock a New York: ucciso il Ceo di un colosso sanitario. Era uno degli uomini più pagati al mondo (VIDEO)

New York sconvolta dall'omicidio eccellente avvenuto in pieno centro. Il Ceo del colosso assicurativo sanitario…

46 minuti ago

Napoli, cade una piastra dal secondo piano: donna in gravi condizioni. Si sospetta che non sia un incidente

Forse è stata colpita volutamente. Di certo, una piastra metallica caduta dal secondo piano di…

1 ora ago

Drammatico investimento in provincia di Latina: 60enne in bici travolta da un furgone

Donna investita da furgone mentre è in bicicletta a Latina: condizioni critiche Grave incidente stradale…

2 ore ago