Pubblicato il 5 Luglio 2024
È successo ancora: dopo la storia di Giulia Lavatura, la donna che si lanciò dal nono piano con la figlioletta e il cagnolino di famiglia, un’altra mamma si è lanciata nel vuoto dal quinto piano trascinandosi dietro il figlioletto di 6 anni.
Mamma si lancia dal quinto piano con il figlio di 6 anni
La tragedia si è consumata questa mattina verso le 8:30 vicino via delle Piante, in località San Giuliano a Rimini, dove una donna di 40 anni si è lanciata nel vuoto dal quinto piano di un palazzo insieme al bambino di 6 anni da un’altezza di circa 30 metri. Sul posto sono sopraggiunti i soccorritori dell’1-1-8 dopo la segnalazione, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare né per la donna né per il bambino, morti sul colpo. Non ci sarebbero dubbi sulla volontarietà del gesto della 40enne, che avrebbe lasciato un biglietto in cui spiegava il suo folle gesto. Per il momento è quindi esclusa l’ipotesi di un incidente domestico.
Sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti e delle Squadre Mobili, il magistrato di turno e il commissario capo Marco Masia. La zona è stata transennata dal personale della Questura, evidentemente per effettuare i rilievi necessari.
Chi era la donna?
Secondo le prime indiscrezioni la donna era una 40enne di origini italiane che faceva la commessa e che, a quanto pare, soffriva di depressione. Come ogni mattina aveva accompagnato il figlioletto dai genitori, che vivono nella palazzina di via delle Piante, per poi recarsi al lavoro. I nonni avrebbero poi dovuto accompagnare il bambino al centro estivo.
Qualcosa di malato sarebbe però scattato nella mente della donna, che sarebbe salita sul tetto per lanciarsi nel vuoto col figlioletto. Sul suo corpo sono stati trovati alcuni messaggi che confermerebbero il suicidio, ma non è ancora chiaro quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a questo folle gesto. Lascia il compagno che, da quanto si apprende, era il padre del bimbo.