« Torna indietro

Rimini

Rimini: stacca a morsi l’orecchio di un paziente dell’ospedale che non gli offre la sigaretta

Pubblicato il 15 Giugno 2024

Gli ha staccato un orecchio a morsi. L’aggressione choc è avvenuta all’esterno dell’ospedale Infermi di Rimini.

Il motivo è folle quanto l’atto compiuto. Perché la vittima è un paziente che si era recato di fronte la struttura ospedaliere per prendere un caffè. Dopo averlo consumato è stato avvicinato da un cittadino straniero che gli ha chiesto un sigaretta.

Quando il degente si è rifiutato di offrirgliela, l’uomo lo ha aggredito prima con pugni e testate. Poi, non pago, gli ha addentato un orecchio con brutale violenza, strappandoglielo.

Il responsabile è stato immediatamente arrestato dalla polizia, nel frattempo avvertita dall’agente in servizio nel posto dove prendono servizio le forze dell’ordine nel nosocomio, intervenuto in prima battuta dopo che è stata segnalata l’aggressione all’esterno della struttura.

L’arrestato dovrà rispondere di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso ed è stato rinchiuso nel carcere di Rimini.

Quando il poliziotto è giunto, insieme con le guardie giurate in servizio nell’ospedale, nel bar, ha trovato la vittima con il viso e la testa insanguinati, il distaccamento parziale dell’orecchio sinistro, ferite al sopracciglio dell’occhio sinistro, escoriazioni al capo e al braccio.

All’arrivo del poliziotto l’aggressore si stava allontanando, come se nulla fosse accaduto. E’ stata bloccato grazie anche l’intervento degli agenti di una volante nel frattempo sopraggiunta.