« Torna indietro

Preside rimprovera 14enne perché disturba le lezioni, lui la aggredisce e la manda all’ospedale

Pubblicato il 3 Dicembre 2024

Ennesimo grave episodio di violenza in una scuola di Noto, in provincia di Siracusa, dove protagonista in negativo è stato ancora una volta un minorenne, precisamente un 14enne, che non ha accettato il rimprovero di una professoressa e ha aggredita successivamente la dirigente scolastica, mandandola in ospedale.

L’aggressione alla preside

Secondo la ricostruzione della vicenda il 14enne stava avendo dei comportamenti molesti in classe, disturbando la lezione. La professoressa, esasperata dagli atteggiamenti irrispettosi dello studente (avrebbe lanciato una sedia dalla finestra), gli ha detto di andare in presidenza dopo averlo rimproverato per l’ennesima volta.

La professoressa ha così accompagnato il 14enne dalla dirigente scolastica, che a sua volta ha rimproverato il ragazzino che, non accettando la ramanzina, in uno scatto d’ira avrebbe aggredito la donna facendola cadere a terra, costringendola a ricorrere alle cure mediche nel pronto soccorso dell’ospedale.

Dopo la segnalazione, oltre ai sanitari dell’1-1-8 sono intervenute anche le forze dell’ordine. I carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso e raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire quanto accaduto. La Procura dei minori ha aperto un’inchiesta sul ragazzo che, a quanto pare, sarebbe seguito dai servizi sociali del comune.