Un importante traguardo quello raggiunto dal Comitato Spontaneo Colli per la salute pubblica. In una lunga lettera comparsa on line, il presidente uscente del comitato, Salvatore Grecco, ha informato contradaioli e cittadini di Sezze di come siano iniziati, lo scorso 14 febbraio, i lavori straordinari di riqualificazione ed efficientamento energetico dello storico asilo di località Colli di Sezze.
Fondato da padre Averardo d’Arezzo nel 1958 “a testimonianza della sua zelante e proficua missione religiosa e sociale nella città di Sezze, noi della nuova generazione – scrive Grecco – gli rendiamo merito intitolandogli una struttura che sarà completamente “green”.
L’impegno del comitato per il recupero della struttura, ormai chiusa da diverso tempo, ha dato vita ad un progetto che prevede la realizzazione di quello che viene definito un luogo di accoglienza, una casa per gli anziani, un alloggio per chi vorrà trascorrere qualche giorno di relax a Sezze. Una attività che creerà posti di lavoro e tutto sarà realizzato e certificato nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente.
“Con questo ultimo obiettivo raggiunto – ha scritto Grecco – considero concluso il mio decennale mandato nella qualità di presidente del Comitato Colli per la salute pubblica. Voglio ricordare tutto ciò che abbiamo vissuto insieme in questi 10 anni ed allo stesso modo tutti per la collaborazione e l’aiuto al Comitato dei Colli ed alla Polisportiva per aver creato una bellissima storia sociale… è tempo di fare spazio ai giovani che porteranno ulteriori freschezza e nuova energia nell’ulteriore sviluppo del Comitato e della Polisportiva.
Sono convinto che sulle basi che abbiamo posto in questi 10 anni il nuovo staff continuerà a far crescere il nostro gruppo con lui le motivazioni…
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro con i quali ho collaborato in questi 10 anni di volontariato. Ringrazio i fondatori del comitato, i membri attuali del direttivo e di quelli che si sono succeduti che in questi anni mi hanno supportato nel raggiungimento di tutti gli obiettivi”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…