Pubblicato il 1 Luglio 2024
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Terracina sono intervenuti tempestivamente per soccorrere un uomo parzialmente paralizzato che rischiava di cadere in un canale e annegare. La prontezza e il coraggio degli agenti hanno evitato una possibile tragedia.
La Richiesta di Aiuto
Gli agenti, ricevuta la richiesta di aiuto dall’uomo in difficoltà, si sono precipitati sul posto, avviando immediatamente le ricerche a piedi lungo le stradine adiacenti al canale. Dopo aver percorso qualche metro, hanno avvistato una carrozzina elettrica ribaltata sul fianco e, sulla sponda del canale, l’uomo stremato che tentava disperatamente di rimanere aggrappato per non cadere in acqua.
L’Intervento dei Poliziotti
Valutando rapidamente la situazione, gli agenti hanno deciso di agire senza esitazione. Vista l’instabilità del terreno, hanno preso una fune e, agganciandola a un albero, si sono calati verso il corso dell’acqua. Con grande sforzo e determinazione, sono riusciti ad afferrare l’uomo e a tirarlo su, scongiurando così il rischio di annegamento.
Le Circostanze dell’Incidente
L’uomo, visibilmente commosso e sollevato, ha raccontato che mentre stava facendo un giro nei dintorni del canale, la stampella che utilizza per la deambulazione si è accidentalmente incastrata nell’acceleratore della carrozzina elettrica, facendogli perdere il controllo del mezzo. Per fortuna, è riuscito ad abbandonare la carrozzina prima che cadesse nel canale, ma è rimasto aggrappato alla sponda per circa due ore prima di riuscire a chiamare aiuto.
Un Lieto Fine
Il malcapitato, che ha riportato alcune ferite durante l’incidente, è stato affidato ai soccorsi che nel frattempo erano stati allertati. La sua gratitudine nei confronti dei poliziotti è stata immensa, e il loro intervento ha dimostrato ancora una volta la dedizione e il coraggio delle forze dell’ordine nel proteggere e servire la comunità.