« Torna indietro

L'autobus è stato fermato sulla 131 dagli agenti della polizia stradale.

Rischiano la vita per salvare un motociclista ferito: poliziotti eroi in azione lungo la Pontina

Pochi giorni fa, durante una pattuglia di routine, gli agenti hanno assistito a un grave incidente: un motociclista, dopo essere caduto rovinosamente, perdeva copiosamente sangue da un braccio

Pubblicato il 21 Maggio 2024

Il Segretario Generale del SIULP, Luigi Izzo, esprime un caloroso encomio ai colleghi della Polizia Stradale di Aprilia per la professionalità e la dedizione dimostrata in un recente intervento lungo la S.S. Pontina, direzione Latina.

Un Salvataggio Tempestivo

Pochi giorni fa, durante una pattuglia di routine, gli agenti hanno assistito a un grave incidente: un motociclista, dopo essere caduto rovinosamente, perdeva copiosamente sangue da un braccio. Uno dei poliziotti, con grande prontezza e professionalità, ha utilizzato la cinghia dei propri pantaloni per fermare l’emorragia in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Azione Coraggiosa e Tempestiva

Gli agenti, dimostrando grande coraggio, hanno immediatamente bloccato il traffico per intervenire sul sinistro, mettendo a rischio la propria incolumità attraversando il guard-rail nonostante l’intenso traffico. Questa azione ha permesso di stabilizzare il motociclista e salvargli la vita.

Ringraziamenti e Riflessioni

Izzo ha ringraziato tutti i colleghi della Polizia Stradale di Latina per il loro continuo impegno e spirito di abnegazione. “Nonostante un organico ridotto, continuano a garantire sicurezza sulle nostre strade, non solo sanzionando comportamenti scorretti alla guida, ma soprattutto soccorrendo vite umane in situazioni critiche”, ha sottolineato Izzo.

Problemi di Lungo Corso

Il Segretario Generale ha colto l’occasione per evidenziare due problematiche croniche che affliggono la Polizia Stradale: l’età media elevata del personale e la carenza di agenti. “È fondamentale che il Dipartimento consideri seriamente l’elevazione di fascia del Distaccamento, unico modo per incrementare l’organico e garantire più pattuglie su una delle arterie più trafficate e pericolose d’Italia”, ha dichiarato Izzo.

Riconoscimento Meritato

Concludendo, Izzo ha auspicato che l’Amministrazione riconosca e premi i due agenti coinvolti nell’intervento, lodando la loro professionalità, puntualità e grande senso del dovere.