Il sindaco Lucio Greco ha scritto a Sua Eccellenza il Prefetto, dott.ssa Chiara Armenia, per chiedere maggiori controlli al fine di scongiurare il ripetersi di un grave fenomeno che si ripresenta ogni anno in questo periodo: gli incendi dei campi di grano nella piana di Gela.
La missiva con le richieste è stata inviata al termine dell’incontro che il Primo Cittadino ha avuto con l’On. Giuseppe Arancio e una delegazione di agricoltori, i quali temono che, con l’arrivo della stagione della trebbiatura del frumento, qualcuno possa innescare gli incendi e mandare letteralmente in fumo il lavoro di un’intera annata agraria.
“Le prossime 3-4 settimane saranno quelle cruciali per la mietitura – afferma il Sindaco – ed è fondamentale che si vigili a tutela dei produttori. Per quanto riguarda il Comune, ho già predisposto l’impiego della Polizia Municipale e chiesto la collaborazione della Protezione Civile, ma serve un controllo massiccio e coordinato di tutte le forze dell’ordine, a tutte le ore, per scongiurare i malintenzionati e poter attivare un efficace dispositivo antincendio preventivo e repressivo. Chi brucia mette in atto una condotta criminosa che ci danneggia tutti, più o meno indirettamente, e va severamente monitorato e punito”.
Firenze. Il percorso del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini non si ferma. Dopo la meravigliosa cerimonia…
Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio di violenza domestica…
Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in "Manuale…
Le indagini, che hanno portato all’individuazione del colpevole, sono scattate a seguito della denuncia presentata…
Un traguardo straordinario per Daniele Prosperi, 39enne di Cisterna, che ha raggiunto i 5.364 metri…
Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…