Pubblicato il 19 Settembre 2024
Provvedimenti contro la violenza nella movida
Nell’ambito delle misure di contrasto alla violenza nei luoghi della movida, il Questore di Latina ha emesso tre DACUR (Divieto di Accesso ai Locali Pubblici) nei confronti di tre cittadini tunisini coinvolti in una rissa violenta nei pressi di alcuni esercizi commerciali di Terracina.
La rissa davanti agli esercizi pubblici
L’episodio è avvenuto lo scorso 26 giugno, quando i tre individui hanno partecipato a una brutale rissa davanti a locali pubblici, utilizzando calci, pugni e una mazza da baseball. Le telecamere di sicurezza hanno catturato le immagini dell’intero scontro, fornendo prove chiare delle violente azioni.
Intervento della polizia e nuovi disordini
Dopo l’arrivo degli agenti del Commissariato di Terracina, i partecipanti alla rissa sono stati condotti presso gli uffici di polizia. Tuttavia, anche lì hanno continuato a cercare di colpirsi a vicenda, dando luogo a nuovi disordini. Solo grazie alla rapida azione della polizia la situazione è stata riportata sotto controllo, nonostante alcuni agenti siano rimasti feriti nella colluttazione.
Denunce e provvedimenti
I tre tunisini sono stati denunciati per rissa aggravata e lesioni a pubblico ufficiale. In parallelo, la Divisione Anticrimine della Questura di Latina ha avviato procedimenti per applicare la misura del DACUR, mirata a prevenire ulteriori episodi di violenza urbana.
Divieto di accesso ai locali per due anni
Per i prossimi due anni, ai tre responsabili è vietato l’accesso a pub, bar, ristoranti, discoteche e altri locali di pubblico intrattenimento nel centro del Comune di Terracina. Se dovessero violare il provvedimento, rischiano una reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 10.000 a 24.000 euro.