Pubblicato il 11 Maggio 2022
Tre giovani di 19 anni ed uno di 23 anni sono stati denunciati dai carabinieri a Cimitile per rissa, lesioni e porto abusivo di armi. Sono tutti incensurati.
La dinamica della rissa a Cimitile
La dinamica è purtroppo sempre la stessa e si sta verificando sempre più spesso su tutto il territorio partenopeo. I fatti si sono verificati la mattina di domenica 8 maggio nei pressi di un bar a piazza Conte Filo. Forse qualche parola di troppo ed un normale litigio si è trasformato in una rissa, dove poteva scapparci il morto.
Dalle prime verifiche, sembra che i 3 ragazzi più giovani abbiano aggredito il 23enne. Proprio il 23enne si è presentato spontaneamente presso la caserma dei carabinieri, accompagnato dal suo avvocato, e ha consegnato il coltello usato durante la rissa.
Dopo la colluttazione tutti e 4 sono stati medicati presso l’ospedale di Nola. Per loro lesioni guaribili tra i 3 ed i 10 giorni.
Nella zona non sono presenti sistemi di videosorveglianza, quindi i militari hanno ricostruito la vicenda ascoltando gli stessi protagonisti della rissa e alcuni testimoni.
Nella memoria purtroppo è ancora impressa la morte del giovane Giovanni Guarino, ucciso a coltellate a Torre del Greco dopo una banale lite con coetanei. Episodi del genere, evidentemente, non hanno insegnato nulla ad una gioventù sempre più sbandata.