Botte vicino alla Stazione di Lecce. Denunciati in tre per rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale

Leggi l'articolo completo

Sono stati denunciati tre stranieri per rissa e resistenza a Pubblico ufficiale, stessi motivi per cui è scattata la denuncia qualche giorno fa per due uomini a Taurisano. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, gli agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno denunciato a piede libero D.A.N., 24enne della Bielorussia, residente ad Altamura, S.M., 24 del Gambia, residente a Squinzano e M.O., 24enne del Gambia, residente a Bari, poiché si sono responsabili dei reati di rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale. Intorno alle ore 17.45, presso la sede operativa della Questura è giunta una segnalazione di una rissa in via Oronzo Quarta tra tre cittadini stranieri, con calci e pugni, uno dei quali aveva anche una bottiglia in mano. Sul posto si sono immediatamente recate le volanti che hanno identificato i tre giovani con non poca difficoltà poiché gli stessi erano particolarmente agitati e in evidente stato di ebbrezza alcolica. 

Rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale, foglio di via per i tre

Due di essi, D.A.N. ed M.O., nel tentativo di sottrarsi all’identificazione, hanno cercato di allontanarsi, spintonando gli agenti. In particolare, il cittadino della Bielorussia, sempre nel tentativo di divincolarsi, ha spinto più volte gli agenti che stavano tentando di bloccarlo. Vista la gravità della situazione, considerata la corporatura robusta dell’uomo e la sua forza fisica, dopo i vari e inutili tentativi di riportarlo alla calma, come estrema ratio al fine di evitare il peggio, gli agenti sono ricorsi allo spray capsicum, strumento di dissuasione in dotazione agli operatori di polizia, per poterlo bloccare. Da subito, comunque, gli agenti hanno provveduto a fornirgli dell’acqua per il lavaggio del viso e il personale del 118, giunto sul posto, ha poi proceduto con la soluzione fisiologica. I tre soggetti sono stati accompagnati in Questura e sottoposti ai rilievi foto-dattiloscopici che hanno dimostrato che tutti e tre sono cittadini regolari sul territorio nazionale. Sono stati, quindi, denunciati i tre stranieri in stato di liberta per rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale, come disposto dal P.M. di turno della locale Procura della Repubblica. A carico degli stessi, la Divisione Polizia Anticrimine, procederà in questi giorni alla notifica del Foglio di Via Obbligatorio da Lecce, visto che tutti e tre sono residenti fuori dal capoluogo salentino.  

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Affari Tuoi, Erika e Tiziana vincono 60mila euro

Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…

1 ora ago

Incendio in abitazione: signora pontina salvata dai vicini. Il cane muore soffocato

Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…

4 ore ago

Caporalato e lavoro nero: chiusa un’azienda pontina. Maxi multa per il proprietario

Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…

4 ore ago

L’ospite ci prova con la moglie del padrone di casa: cena tra amici finisce a bastonate

Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…

4 ore ago

Ercolano, tragica esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: muoiono due gemelle e un 18enne al primo giorno di lavoro [VIDEO]

Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…

5 ore ago

La mappa delle postazioni mobili autovelox della stradale nel Lazio dal 18 al 24 Novembre

Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…

5 ore ago