Pubblicato il 18 Novembre 2024
Una rissa tra giovanissimi ha nuovamente scosso il centro di Fondi, diffondendo paura e insicurezza tra la cittadinanza. L’episodio, avvenuto nella tarda serata di venerdì, ha visto due giovani appena maggiorenni scontrarsi con violenza, fino al punto in cui uno dei due ha estratto un coltello ferendo l’altro alla mano. La situazione è degenerata in un momento di forte tensione, coinvolgendo anche i tanti cittadini che passeggiavano nella zona in quelle ore.
La dinamica dello scontro: coltello e fuga
La lite sarebbe iniziata per futili motivi tra un giovane italiano residente a Fondi e un altro ragazzo di origini albanesi, anch’egli residente in città. Dopo un primo confronto, il giovane di origini albanesi si è allontanato a bordo di uno scooter, per poi ritornare armato di coltello. Tornato sul posto, ha cercato l’altro ragazzo e ha estratto l’arma da taglio, provocando una ferita alla mano del rivale, prima di dileguarsi di nuovo con lo scooter.
L’intervento delle autorità e le conseguenze
Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Tenenza di Fondi, supportati dalla Compagnia di Terracina e dagli agenti del Commissariato locale. Grazie alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a individuare il giovane albanese, ma dell’arma utilizzata non vi era traccia. Il ragazzo avrebbe infatti presumibilmente gettato il coltello durante la fuga. Ora dovrà rispondere di lesioni aggravate.