Non c’è pace per i titolari del ristorante pizzeria Bliss a Padenghe sul Garda, comune di circa 5.000 persone in provincia di Brescia, che hanno subito recentemente il terzo furto nel giro di un anno.
L’ultima visita al locale per nulla gradita dei ladri risale a qualche giorno fa, quando i balordi hanno rubato poco più di 200 euro, ma facendo danni da oltre 10.000 euro. Come ha spiegato il titolare Matteo Zanelli a BresciaToday, i malviventi hanno scassinato l’ingresso con un piede di porco e poi forzato la maniglia della porta principale. Dopo essere entrati nel locale hanno svuotato la cassa automatica, dove c’erano circa 200 euro. Il danno più grave è rappresentato però dai serramenti, la cui riparazione costa 3.000 euro, per non parlare della cassa automatica che, se non riparabile, costa ben 10.000 euro.
I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte a bordo di un’Alfa Romeo Bianca, dalla quale sono scesi 3 uomini col viso coperto, mentre un quarto è rimasto in auto col motore acceso. Le immagini interne ed esterne di videosorveglianza hanno ripreso tutte le sequenze della rapina e sono state consegnate ai carabinieri, ai quali i titolari del locale hanno sporto denuncia.
Proprio la Giulietta bianca potrebbe essere la chiave per risalire ai banditi poiché, come ha spiegato il titolare, sembra che si tratti della stessa banda di malviventi che si muove a bordo della medesima auto e che potrebbe aver messo a segno altri furti di recente a Desenzano e Sirmione. Lui stesso ha invitato di contattare subito le forze dell’ordine se qualcuno dovesse avvistare quest’auto con uomini sospetti a bordo.
La comunità di Fondi piange la scomparsa di Gerardo Egidio Faiola, 84 anni, deceduto nella…
L'Intelligenza Artificiale sta dando una grande mano in molti settori commerciali ma, guardando l'altra faccia…
Anziano perde la vita davanti al Tribunale di Latina: la vittima è Alberto Macone Un…
Una vicenda a dir poco bizzarra quella che ha visto protagonista una donna di 75…
Una 46enne vicentina è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di…
“Accogliamo con favore l’incontro tra il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e i vertici…