« Torna indietro

RISULTATI QUARTI DI FINALE DI COPPIA ITALIA

Pubblicato il 4 Gennaio 2024

Ieri sono andati in scena 3 dei 4 quarti di finale in programma.
A scendere in campo sono state proprio:
Monza vs Lube
Trento vs Verona
Piacenza vs Milano

Ieri è stata una giornata molto intensa, ricca di partite di estremo valore e ricca di grandissime soprese e colpi di scena.

Analizziamo uno per uno i match che si sono disputati nella giornata di ieri.

Trento vs Verona (3-0)
Tra tutti, sicuramente è stato il match che ha assolutamente rispettato i pronostici visto anche il netto divario tra classifica e formazioni.
Michieletto e compagni hanno sbrigato la pratica Veronese con un netto 3-0, riuscendo a dominare ogni singolo parziale ( 25-14 / 25-19 / 25-23 )

Monza vs Lube (3-1)
Sicuramente questa è stata la prima sorpresa di giornata, con Monza che ha inaspettatamente battuto la Lube.
La Lube non è riuscita a confermare la vittoria contro Monza che è arrivata solamente 4 giorni fa, e dopo aver vinto il primo set ai vantaggi ( 31-33 ) la squadra di Blengini ha subito la rimonta e la sconfitta con il punteggio di 3-1 ( 31-33 / 25-20 / 25-15 / 25-23 )

Piacenza – Milano (2-3)
Altra grandissima sorpresa di giornata, con Milano che ha messo a segno un vero e proprio colpaccio in casa di Piacenza.
Proprio Milano non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato, ma attualmente si trova in un momento di forma straordinario dopo aver battuto in campionato 3-2 Perugia e con un netto 3-0 Modena, riuscendo a scalare la classifica fino a portarsi provvisoriamente al 5° posto.
Adesso a doverne pagare le spese è stata proprio Piacenza, che dopo una partita molto sofferta e combattuta, è stata costretta ad alzare bandiera bianca nei confronti di Milano
3-2 in favore di Milano ( 16-25 / 25-20 / 21-25 / 25-22 / 20-22 ).

Ad accedere meritatamente alle semifinali di Coppia Italia sono: Trento, Monza e Milano

Si aspetta solamente la 4° semifinalista che uscirà dal match tra Perugia – Modena