Purtroppo è stato ritrovato senza vita Antonino D’Amico, il 20enne di Partinico travolto da un’onda a Terrasini e disperso da 3 giorni. Come riportato da Blog Sicilia, i sub dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo e lo hanno adagiato su una delle motovedette della capitaneria di porto.
Mercoledì scorso Antonino, insieme ad un amico, si trovava sugli scogli in una caletta in contrada Paternella. Insieme avevano raggiunto la scogliera attraversando una scalinata tra le rocce, ma sono stati sorpresi da un’onda molto violenta che li ha trascinati in mare. A fatica l’amico è riuscito a mettersi in salvo e a chiamare i soccorsi, mentre Antonino è stato trascinato in mare aperto.
Subito si sono messi in moto i soccorsi, ma le ricerche sono state rallentate e ostacolate dalle cattive condizioni meteo e dal mare grosso. La notizia della morte ha gettato nella disperazione totale amici e familiari del ragazzo, che lavorava in una pizzeria. Si presume che il giovane, dopo essere stato travolto dalla violenta onda, sia stato poi trascinato dalla corrente in un tratto di mare sotto la costa dove sono presenti calette che raggiungono profondità fino a 30 metri. Purtroppo dopo 3 giorni il mare ha restituito il corpo ormai senza vita del giovane.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…