Attimi di paura questa mattina intorno alle 6 in piazza Vittorio Emanuele III, in pieno centro a Catania, per un allarme bomba. Precisamente sul marciapiede nei pressi del noto chiosco Giammona, è stato ritrovato uno zainetto abbandonato all’interno del quale si sospettava ci fosse del materiale esplosivo.
Dopo aver ricevuto la chiamata sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo, la Polizia Municipale e il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri. Questi ultimi in seguito hanno contattato gli artificieri, che hanno effettuato le consuete verifiche.
Secondo quanto ci ha riferito la sala stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, al termine delle verifiche è stato accertato come all’interno dello zainetto ci fosse una scatola contenente delle pietre. L’allarme è quindi rientrato e la zona, interdetta in un primo momento al traffico, è stata riaperta alle 8,30. Intanto, sempre secondo quanto detto dalla sala operativa dei Carabinieri, gli artificieri starebbero portando avanti le loro indagini, in particolare per risalire a colui che ha abbandonato lo zainetto sul posto.
Fonte immagine: Google Maps
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…