« Torna indietro

“Ho 18 anni”, ma solo dopo rivela la minore età al suo amante per ricattarlo

Pubblicato il 8 Agosto 2023

Una ragazzina, poco più che bambina, all’età di 15 anni è già finita nei guai per aver orchestrato un piano diabolico per incastrare il suo amante 27enne ed estorcere dei soldi.

Un caso di revenge porn che però è stato denunciato dal giovane ai carabinieri che hanno teso una trappola alla 15enne, che ci è caduta in pieno, per poi arrestarla e trasferirla al carcere minorile di Bologna.

Revenge porn: rivela la minore età per estorcere dei soldi

La squallida storia ha origine a Riccione, dove la 15enne ha incontrato un 27enne del posto e ha iniziato con lui una frequentazione. La minorenne aveva dichiarato di essere una turista 18enne e così il 27enne ha avviato la relazione senza troppi problemi, dal momento che aveva compiuto la maggiore età.

Dopo un po’ di tempo la ragazzina, che evidentemente aveva già irretito il 27enne, gli ha chiesto dei soldi per prolungare la sua vacanza e poter stare più tempo insieme. Il giovane, non vedendo malizia nella richiesta della ragazza, l’ha accontentata e le ha dato dei soldi.

Nell’ultimo incontro però la ragazzina ha poi rivelato di essere in realtà minorenne e a questo punto è passato alla seconda fase del piano: ha preteso denaro dal ragazzo, altrimenti sarebbe corsa subito dai carabinieri per mostrare i contenuti espliciti presenti nelle chat e per denunciarlo.

Tra l’altro la 15enne in quell’occasione ha anche sottratto al ragazzo il suo iPhone, pretendendo 300 euro per restituirglielo.

La contromossa del 27enne

La 15enne aveva orchestrato alla perfezione il suo piano diabolico, senza far trapelare il fatto di essere minorenne, ma non aveva fatto i conti con il 27enne che non è voluto sottostare al suo odioso ricatto.

E così, anche se con grande imbarazzo, si è recato dai carabinieri e ha raccontato la brutta vicenda nella quale si era invischiato. A quel punto i militari hanno teso una trappola alla furba ragazzina, convincendo la vittima ad organizzare un appuntamento per lo scambio dell’iPhone e del denaro.

Questa volta è stata la ragazzina ad essere caduta nella trappola e così, al momento dello scambio dei soldi e dell’iPhone, sono intervenuti i militari che hanno arrestato la giovanissima truffatrice.