« Torna indietro

Le rivelazioni scioccanti di Maria Grazia Cucinotta: “Così scampai per un miracolo ad uno stupro”

Pubblicato il 5 Settembre 2024

Maria Grazia Cucinotta ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera, dove ha affrontato diverse tematiche: dall’adolescenza al rapporto col suo corpo, rivelando addirittura un bruttissimo episodio di quando aveva appena 20 anni, cioè un tentativo di stupro.

Il drammatico racconto del tentativo di stupro

L’attrice ha raccontato che quando aveva 20 anni rischiò di essere stuprata tra le strade di Parigi. Ha rivelato che per anni ha camminato col gas paralizzante tra le mani, poiché durante un’aggressione non c’è tempo per aprire la borsa.

L’aggressione si verificò per strada a Parigi, dove un uomo in giacca e cravatta l’aggredì con l’intenzione di stuprarla. “Credo proprio ci sia stato l’intervento di un angelo perché cadde mentre mi stava strattonando” – ha sospirato la Cucinotta, la quale ha ammesso di aver trasmesso quest’ansia alla figlia. Secondo il suo racconto la polizia non fece nulla, quindi per puro caso riuscì a fuggire da una probabile violenza.

L’adolescenza e la carriera cinematografica

La Cucinotta ha detto che soffriva di attacchi di panico alle interrogazioni e, poiché era cresciuta in un quartiere dove girava tanta droga, qualcuno ipotizzò addirittura che quelle fobie dipendevano proprio dall’assunzione di sostanze stupefacenti, soprattutto dopo alcuni episodi di collasso.

L’attrice ha poi rivelato che le era stato offerto un ruolo nel film “L’avvocato del diavolo”, che lei ha rifiutato poiché non voleva girare scene di nudo. Ha detto che non aveva un buon rapporto col suo corpo, soprattutto col suo seno, e infatti pur essendo stata definita una sex symbol si è sempre sentita ingombrante.

La Cucinotta ha anche avuto modo di parlare del “dissing” avuto con Sophia Loren che, a precisa domanda, disse di non conoscere l’attrice siciliana. La Cucinotta ci rimase male, ma fu contattata da Gina Lollobrigida, l’eterna rivale della Loren, che invece la incoraggiò ad andare avanti. Anni dopo l’attrice siciliana incontrò per puro caso la Loren da Armani, che vestiva entrambe.