La psicologa Paola Dora e stata assolta.
Il giudice per l’udienza preliminare Alberto Lippini li ha condannati, con rito abbreviato, per omicidio colposo mentre li ha assolti dall’accusa di violenza sessuale e circonvenzione di incapace., una donna di 40 anni uccisa dalle metastasi di un tumore dopo l’asportazione di un neo eseguita sul tavolo della cucina del centro e curata per due anni con tisane zuccherate e meditazione.
Il giudice per l’udienza preliminare Alberto Lippini li ha condannati, con rito abbreviato, per omicidio colposo mentre li ha assolti dall’accusa di violenza sessuale e circonvenzione di incapace.
Il pubblico ministero Gabriella Dotto aveva chiesta 16 anni per Bendinelli, 14 per Oneda e 10 Dora accusandoli di omicidio volontario.
La donna era stata operata senza anestesia dal medico sul tavolo della cucina e per due anni era stata curata con tisane.
Era poi morta a ottobre 2020 all’Ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in condizioni disperate.
“La famiglia Repetto prende atto della sentenza del Gup Alberto Lippini che CONDANNA per OMICIDIO COLPOSO Paolo ONEDA e Paolo BENDINELLI a 3 anni e 4 mesi di reclusione e assolve Paola Dora e resta in attesa di conoscere le motivazioni che hanno portato a questa decisione”, è il commento pubblicato sui social da Rita Repetto, la sorella di Roberta che ha condotto una strenua lotta per ottenere piena giustizia.
Dopo quelli avvenuti nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
La storia dei fratelli Menèndez è uno dei casi più raccapriccianti della cronaca nera americana…
Le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Palermo hanno dato esecuzione a un provvedimento…
Mattinata difficile a Sezze Scalo dove un tir che trasporta automobili ha tamponato un'auto presso…
Si allunga la striscia di sangue delle vittime della strada: l'ultima è purtroppo Maria Giuseppina…
Una sentenza che potremmo definire storica, anche perché potrebbe rappresentare un precedente al quale ispirarsi:…