Pubblicato il 8 Luglio 2024
Roberto Baggio si commuove. Il pubblico lo acclama mentre raggiunge Schevchenko e Zanetti per abbracciarli. Le lacrime sono inarrestabili, condivise dai tre campioni, avversari sul campo, amici nella vita, miti viventi per milioni di sportivi in tutto il mondo.
L’emozionante incontro è avvenuto a Novara, dove il Divin Codino ha partecipato a Operazione Nostalgia nonostante si facciano ancora sentire nell’animo gli effetti della brutale aggressione subita da una banda di rapinatori mentre era in casa stava guardano Italia-Spagna con la famiglia.
E’ stata la sua prima apparizione in pubblico dopo la violenta rapina.
La partita che fatto scendere di nuovo in campo alcune stelle del calcio tra gli Anni 90 e 2000 ha richiamato appassionati da tutto il Nord Italia, presenti anche, alcuni soprattutto, per manifestare vicinanza e stima all’eterno numero 10.
La commovente passerella come colonna sonora ha avuto la canzone di Cesare Cremonini “Da quando Baggio non gioca più non è più domenica”.
Fra i giocatori scesi in campo anche i compagni della nazionale, Apolloni, Fuser, Eranio. E poi Dida, Di Natale, Aldair.