Roccagorga, continua serrato il confronto politico sull’azienda speciale ‘Vola’

Leggi l'articolo completo

“L’interrogazione del consigliere comunale Tullio Sante è frutto di una serie di imprecisioni e dimostra che ormai il fisiologico confronto democratico sia mosso, più che dalle idee, dalla vana ricerca ossessiva dello scandalo ponendo addirittura quesiti a livello di pettegolezzo”.
Lo afferma il vice sindaco di Roccagorga, Mario Romanzi, in merito alla interrogazione della minoranza sull’azienda comunale “Vola”, e continua:     
“La Vola, si ricorda, durante la piena emergenza ha anticipato la cassa integrazione ai propri dipendenti e garantito la continuità dei servizi essenziali ma nonostante ciò, nella parte delle premesse dell’interrogazione, si esprime preoccupazione per la situazione dei lavoratori.

Il vice sindaco Romanzi: “Non accettiamo offese ai lavoratori di Vola”

Un risultato che dimostra la grande attenzione che questa Amministrazione ha per la tutela della dignità dei lavoratori, a differenza di chi ci ha preceduto, quando Tullio Sante era il Vicesindaco, dove proprio il tipo di gestione promossa ha creato l’attuale situazione delicata della Azienda. Si arriva addirittura a chiedere se sia vero che l’Amministrazione abbia fatto pressioni e ritorsioni individuali ai lavoratori. Quesito è offensivo nei confronti dell’Azienda e di tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato duramente in piena emergenza sanitaria. Tutti i lavoratori non hanno mai subito da parte della Amministrazione nessuna forma di discriminazione e tanto meno forzature in contrasto al contratto di lavoro. Queste pratiche non appartengono al nostro modo di essere e di gestione dell’azienda e della comunità, forse il consigliere interrogante è abituato ad altri modelli di gestione.

Infine fa anche sorridere l’interrogazione di Frateschi ove chiede se il Direttore abbia i requisiti previsti dallo Statuto aziendale. Posto che il Direttore è stato individuato proprio nel rispetto delle norme statutarie è il caso invece di chiedere a Frateschi, quando era consigliere dell’Azienda, sulla base di quali criteri sia stato scelto e soprattutto se la nomina fosse stata preceduta da un avviso pubblico. Ad oggi non risulta niente di tutto ciò a dimostrazione della mancanza di credibilità della minoranza.

Questa Amministrazione continua nell’opera di ricognizione della situazione patrimoniale aziendale per avere un quadro di insieme sulle sue prospettive e sulla effettiva capacità economica della Vola al fine di mettere in campo un progetto concreto di rilancio. Pertanto approveremo i bilanci solamente al termine di questa operazione la quale è stata invocata più volte dal Segretario del PD Scacchetti negli anni in cui si opponeva all’ex sindaco, chissà magari sta facendo anche lui il tifo per noi”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Palco Off, va in scena ‘Perdifiato’: la storia straordinaria di Alfonsina Strada

La dodicesima edizione della rassegna teatrale Palco Off continua a regalare emozioni intense. Dopo il…

14 minuti ago

Missili a medio raggio e mine anti-uomo in Russia, c’è l’ok degli USA. Putin aggiorna la “dottrina nucleare”

L'Ucraina ha lanciato 6 razzi balistici Atacms forniti dagli Stati Uniti e Biden ha anche…

24 minuti ago

Palermo, minacce raccapriccianti ad un imprenditore in stile Padrino: testa di cavallo mozzata sul sedile

Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…

53 minuti ago

“Grattato” un biglietto da due milioni di euro… La fortuna bacia la provincia di Latina

Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…

11 ore ago

Grave incidente stradale. Scontro tra Ducato e bici, 61enne in prognosi riservata

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…

12 ore ago

Stash derubato con un inganno: “C’è un gatto sotto l’auto”

"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…

15 ore ago