Pubblicato il 15 Ottobre 2024
“No football with Israel, ever!”, “Niente calcio Israele, mai!”. Lo urla sui social Roger Waters. L’ex bassista e voce dei Pink Floyd se la prende con la Nazionale Italiana.
Secondo l’artista noto anche per le sue nette prese di posizione che hanno più volte originato accese polemiche, gli Azzurri avrebbero dovuto disertare la partita dell’Uefa Europa League disputata ieri sera a Udine e vinta dagli uomini di Spalletti 4-1.
In un video pubblicato su Instagram, Waters si scaglia con rabbia contro capitan Di Lorenzo e compagni, inveendo con “Vergogna, vergogna Italia”.
Ma non basta. L’ex Pink Floyd è andato giù pesante anche contro gli avversari in campo, definendoli rappresentati di uno “Stato paria”. Secondo il musicista nessuno dovrebbe relazionarsi con israeliani fino a quando Israele “non si riunirà alla razza umana e non accetterà l’idea dei diritti umani universali per tutti i nostri fratelli e sorelle, compresi quelli tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo”.
“Devo spegnere, non posso più guardare”, ha poi concluso Waters senza celare il suo disprezzo spegnendo il televisore quando lo squadre sono ancora schierate a centrocampo per ascoltare i rispettivi inni nazionali.