Pubblicato il 13 Gennaio 2024
Roma questa mattina si è risvegliata con un terribile notizia: un ragazzino di appena 14 anni è stato ucciso nel parcheggio della fermata metro Pantano, capolinea della linea C della metropolitana a Monte Compatri, ad est della capitale.
La sparatoria è stata segnalata verso le 3:00 di notte e sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, ma per il minorenne non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni il giovane sarebbe stato freddato da due colpi di arma da fuoco: uno all’addome e l’altro alla gamba.
I soccorsi
Qualcuno ha avvisato i soccorsi che c’era un ragazzino ferito nel parcheggio della stazione della metropolitana, dove poco dopo è sopraggiunta un’ambulanza dell’1-1-8. I sanitari si sono precipitati per provare a salvare la vita del ragazzo, ma è stato tutto inutile poiché era già morto prima del loro arrivo.
Le indagini
Sul luogo del delitto sono sopraggiunti anche i carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, coordinati dalla Procura della Repubblica di Velletri, che hanno avviato un’indagine per capire in che contesto è nato l’omicidio e chi sono stati i responsabili.
Una delle ipotesi più probabile è che il 14enne sia morto in seguito ad una lite scoppiata tra due gruppi di ragazzi, ma al momento non è esclusa nessuna pista e saranno le indagini a fare chiarezza su questa atroce vicenda.