Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Sangue nelle strade della Capitale: questa mattina verso le 7:00 un 21enne è stato investito mentre stava attraversando la via Flaminia a Roma. L’incidente è stato drammatico e, secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato sbalzato dal suolo da un’auto che l’ha scaraventato contro un altro mezzo che stava sopraggiungendo in quel momento nel senso opposto di marcia.
La dinamica del terribile incidente
Secondo quanto riferito da La Repubblica, il giovane stava attraversando la Flaminia per raggiungere la stazione Labaro, quando sarebbe stato investito da un Doblò che procedeva in direzione centro e poi da un taxi Toyota che stava viaggiando in senso di marcia opposta.
I due automobilisti si sono subito fermati a prestare soccorso e il 21enne in condizioni disperate è stato portato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea, dove però purtroppo è deceduto poco dopo.
I due autisti sono stati sottoposti ai test alcolemici all’ospedale San Filippo Neri, e uno dei due sarebbe risultato negativo. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i vigili urbani del XV gruppo Cassia per i rilievi e gli accertamenti del caso.
Un altro drammatico incidente mortale
Quella di oggi è stata una giornata funesta per la sicurezza stradale di Roma, infatti è deceduta un’altra donna che pure è stata investita ieri mentre attraversava sulle strisce pedonali in via del Teatro Marcello.
La vittima è una turista milanese, falciata insieme al marito da un SUV, prontamente ricoverata all’ospedale San Giovanni dove è spirata oggi per le gravi ferite riportate. Anche il marito è ricoverato all’ospedale Santo Spirito. Secondo quanto riferito dall’Ansa alla guida del SUV ci sarebbe stato un uomo di 78 anni.